QUARRY DAN TAMBANG
Le imprese che si occupano di demolizioni, riqualificazioni e in generale di edilizia condividono l’esigenza di risolvere le pesanti problematiche che ruotano attorno alla gestione degli scarti.
I punti critici sono: frantumare e selezionare i detriti nei cantieri con scarsa accessibilità e con spazi limitati o difficili, movimentare i mezzi da e per il cantiere, trasportare e smaltire i materiali in discarica, limitare polveri, rumori, emissioni.
Inoltre, ogni fase deve essere realizzata secondo le normative e nel rispetto e nella tutela ambientale. L’intera gestione comporta costi elevati per le imprese, che perdono in efficienza e competitività .
GESTIRE TUTTO IL MATERIALE DA DEMOLIZIONE IN CANTIERE OGGI SI PUÃ’.
LA SOLUZIONE? MB L’HA BREVETTATA
Tutti i materiali di risulta di una demolizione possono essere frantumati, selezionati, e riutilizzati direttamente in cantiere: con l’inserimento di un unico macchinario MB Crusher si azzerano le spese di trasporto e di smaltimento degli scarti. Inoltre, si ottiene ottimo materiale da riutilizzare o vendere. I vantaggi non finiscono qui, perché ricadono a favore della comunità e dell’ambiente circostante.
I macchinari MB Crusher, infatti, rendono qualsiasi escavatore un potente frantoio e un’efficace vagliatrice: facili da trasportare e da gestire, agiscono in poco spazio. Rappresentano quindi la soluzione più innovativa per la gestione degli scarti, l’aumento degli utili dell’impresa e la tutela ambientale.
FRANTUMARE, SELEZIONARE E RECUPERARE: CON LE UNITÀ MB CRUSHER LE IMPRESE DI DEMOLIZIONI DIVENTANO AUTONOME
I Frantoi mobili MB Crusher si agganciano alla macchina operatrice presente in cantiere e frantumano agevolmente resti di edifici residenziali, strutture industriali, pali delle linee elettriche, traversine ferroviarie, pavimentazioni e grigliati in calcestruzzo armato. Qualsiasi tipo di materiale può essere processato in loco, senza fermi macchina, attese, movimentazione di camion e azzerando i costi di trasporto e di smaltimento.
Dopo la frantumazione, dove vi sia bisogno di selezionare il materiale, la Vagliatrice MB Crusher prende posto sulla macchina operatrice per separare i diversi materiali e per poterli riutilizzare nel cantiere stesso. Grazie al deferrizzatore, si separa immediatamente il ferro d’armatura dagli inerti rendendolo riutilizzabile.
Il recupero del materiale di scarto può arrivare fino al 100%.
Ad agevolare ancora di più il lavoro, ci pensano le Pinze Selezionatrici MB Crusher, con accessori intercambiabili e rotazione a 360°: grazie ad MB, qualsiasi tipo di materiale viene movimentato con precisione e sicurezza, tempismo e grande affidabilità .
Gli accessori delle pinze MB Crusher, inoltre, potenziano e valorizzano le prestazioni, consentendo di personalizzare e rendere più produttive le procedure di lavorazione in cantiere.
GREEN DEMOLITION
Con le unità MB Crusher le fasi di frantumazione, selezione e riutilizzo del materiale vengono gestite in cantiere, in tempi brevi, a tutto beneficio dell'ambiente:
- no smaltimento in discarica
- no inquinamento con automezzi per andare e tornare dalla discarica
- no traffico
- no sprechi
- risparmio di CO2
- equilibrio del territorio per riutilizzo materiali
- vie d’accesso libere per passaggio e attività dei cittadini
- abbattimento di polveri, rumori, emissioni
- riciclo sul posto
CON LA GAMMA MB CRUSHER I LAVORI DI DEMOLIZIONE AUMENTANO I RICAVI
- l’impresa dotata di Benne Frantumatrici e Vaglianti MB Crusher può recuperare gli scarti senza fermarsi mai e diventare quindi molto competitiva;
- il materiale ottenuto con i macchinari MB Crusher si trasforma in ricavo: può essere riutilizzato immediatamente in cantiere;
- per sottofondi stradali, drenaggi, riempimenti di scavi e altre lavorazioni;
- il materiale processato dai macchinari MB Crusher si trasforma in nuova opportunità di business ed è subito pronto per essere commercializzato;
- la manutenzione è semplice e veloce: non necessita di personale specializzato e non prevede fermi macchina costosi per l'intero cantiere;
- i macchinari MB Crusher sono stati ideati per frantumare e selezionare anche in posti disagiati, ristretti, senza vie d’accesso;
- o all’interno di aree complesse, anche ad alta densità di abitanti;
- i tempi di frantumazione e selezione sono ridotti, così come i costi di usura;
- MB Crusher offre la sicurezza di una tecnologia brevettata, una disponibilità e un’assistenza 24 ore su 24 nei cinque continenti.