掘削
Le imprese che si occupano di lavori edili e stradali, consolidamenti, demolizioni, pavimentazioni, riqualificazioni cittadine e del paesaggio urbano, quando affrontano interventi di spianamento devono fare i conti con gli elevati costi di gestione e le tante criticità finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente.
L’esigenza prioritaria è gestire il materiale di scavo in modo meno dispendioso per l’impresa stessa e con minor impatto per la collettività.
GESTIRE IL MATERIALE DI SCAVO E RENDERLO REMUNERATIVO OGGI SI PUÒ. LA SOLUZIONE? MB L’HA BREVETTATA
I lavori di sterro, scavo e riporto possono oggi essere gestiti in modo economicamente vantaggioso per l’impresa grazie all’inserimento in cantiere di una sola macchina. La soluzione innovativa è un macchinario che si monta su uno degli escavatori presente in cantiere e lavora più di un potente frantoio fisso.
Infatti è mobile, versatile e non necessita di particolari manutenzioni.
Per tutti i lavori di spianamento, i macchinari MB Crusher, frutto di brevetti e usati in tutto il mondo, frantumano qualsiasi tipo di materiale di scavo e liberano il cantiere dai costi di movimentazione e smaltimento.
SCOPRI I MACCHINARI CHE ANNULLANO I COSTI DI TRASPORTO DEL MATERIALE DI SCAVO
Le macchine MB Crusher rendono qualsiasi escavatore un potente frantoio e un’efficace vagliatrice, con tutti i vantaggi di un’attrezzatura facile da trasportare e gestire. Senza necessità di mezzi speciali si inseriscono in cantiere dove riducono di pezzatura ogni genere di materiale di scavo, lo selezionano e lo rendono subito disponibile per riempimenti e altre lavorazioni.
Si tratta di macchinari che possono lavorare instancabilmente e produrre enormi quantità di metri cubi in una giornata. Tutto avviene in cantiere, senza dover sostenere i costi e i tempi di attesa dovuti ai trasporti per raggiungere i centri di trattamento e smaltimento del materiale.
FRANTUMARE, SELEZIONARE, RICICLARE: IL CANTIERE È AUTONOMO E AUMENTA IL FATTURATO
L’ESIGENZA È DI FRANTUMARE MATERIALI DURI, TERROSI, SASSOSI, CALCESTRUZZI, SAMPIETRINI, CEMENTO?
Inoltre, la granulometria in uscita può essere adattata in pochi minuti aggiungendo o togliendo gli spessori all’interno del Frantoio MB: un ulteriore vantaggio competitivo che si può tradurre in materiale da vendere.
L’OBIETTIVO È QUELLO DI SELEZIONARE IL MATERIALE DI SCAVO, MAGARI SUDDIVIDENDO GLI INERTI DAL MATERIALE TERROSO?
Il vantaggio economico è concreto e immediato: abbattimento dei costi di trasporto, di acquisto di materia prima, risparmio di tempo.
MIGLIAIA DI METRI CUBI GESTITI SUL POSTO: SOLO BENEFICI PER AMBIENTE E COMUNITÀ
- no smaltimento in discarica
- no inquinamento con automezzi per andare e tornare dalla discarica
- CO2 risparmiato
- sì equilibrio del territorio per riutilizzo materiali
- sì vie d’accesso libere per passaggio e attività dei cittadini
- sì abbattimento di polveri, rumori, emissioni
- sì riciclo sul posto
CON LA GAMMA MB CRUSHER I LAVORI DI SPIANAMENTO AUMENTANO I RICAVI
- l’impresa dotata di Benne Frantumatrici e Vaglianti MB Crusher può recuperare gli scarti senza fermarsi mai e diventando molto competitiva;
- il materiale ottenuto con i macchinari MB Crusher si trasforma in ricavo: può essere riutilizzato immediatamente in cantiere per sottofondi stradali, drenaggi, riempimenti di scavi e altre lavorazioni;
- il materiale processato dai macchinari MB Crusher si trasforma in nuova opportunità di business: è pronto per essere commercializzato;
- la manutenzione è semplice e veloce: non necessita di personale specializzato o di fermi macchina costosi per l'intero cantiere;
- i macchinari MB Crusher sono stati ideati per frantumare e selezionare anche in posti disagiati, ristretti, senza vie d’accesso o all’interno di aree complesse, anche ad alta densità di abitanti;
- i tempi di frantumazione e selezione sono ridotti, come i costi di usura;
- MB Crusher offre la sicurezza di una tecnologia brevettata, una disponibilità e un’assistenza 24 ore su 24 nei cinque continenti.